20 AGOSTO- ESPOSIZIONE “INTRECCI DI PAROLE” RACCONTI E INCONTRI DELLE CHIESE- CORRIDOIO DELLA BIBLIOTECA VALDESE

INTRECCI DI PAROLE: racconti e incontri con le chiese al Museo valdese di Torre Pellice in via Beckwith 3, presso il Corridoio della Biblioteca valdese

Orario. mart. merc. giov. 9-12 e 14-18; ven. sabato e domenica 15- 18,30.

“Intrecci di parole” è un progetto proposto dal 2024 dalla Fondazione Centro culturale valdese in occasione delle attività previste per le celebrazioni degli “850 anni valdesi in movimento”.

Si tratta di un’attività corale realizzata con dieci comunità valdo metodiste in Italia coinvolgendo un centinaio di membri di chiesa con un’età dagli 8 ai 100 anni, che hanno messo insieme le proprie esperienze personali in relazione alla propria storia con quella della comunità. Le parole e le riflessioni sono state condivise in un progetto artistico che ha eleborato il percorso in un ‘esposizione visitabile al pubblico, appunto ” INTRECCI DI PAROLE”: racconti ed incontri delle chiese.